Calendario

giovedì
2
02/04/20
L M M G V S D
30 31 1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 1 2 3
Non ci sono eventi per questo giorno.
Durata Titolo Tipo  
Non ci sono eventi per questo giorno.
Visualizzati 0 risultati.

Lingua

Blog

« Indietro

Prenota subito un hotel o un volo per Il Vietnam

Prenota subito un hotel o un volo per Il Vietnam!

Il Vietnam è divenuta negli ultimi anni una meta ambita e frequentatissima da tutti gli italiani, che siano giovani amici o coppie, o famiglie con bambini, in quanto può offrire una varietà enorme di divertimenti e modi di godersi una vacanza di relax immersi in natura e paesaggi magnifici. Il territorio si distingue per la numerosa presenza di parchi nazionali come quelli che comprendono foreste pluviali, praterie, savane e montagne, e parchi nazionali marini come quelli che comprendono le isole Phu Quoc ed il parco nazionale marino di Da Nang che può offrire spiagge tra le più belle al mondo.
Nel nord del paese fulcro della visita è sicuramente Sapa, la cui parte principale si trova racchiusa da mura fortificate dove il paesaggio mozzafiato è affiancato da strette stradine di mercati e templi antichissimi, luoghi di nascita del buddismo in Vietnam.

Viaggi in Vietnam – itinerari
Di grande rilievo la visita alla città di Ho Chi Minh, ex capitale vietnamita e famosa per le sue ricchezze ed il suo antico splendore. Ad oggi rimangono da ammirare i resti del palazzo reale e i musei che documentano lo splendore dei 33 regni che si sono susseguiti nei secoli, mentre nei mercati è possibile scovare e acquistare dei veri tesori dell’artigianato locale. Nella parte sud, invece, troviamo Phu Quoc Island, le cui spiagge, raggiungibili con un’imbarcazione, appariranno al vostro arrivo come fortezze racchiuse da immense foreste.

Phu Quoc consiste in sei piccole isole a sud di Ho Chi Minh, caratterizzate da spiagge di sabbia finissima, acqua cristallina e attrezzature moderne pronte a farvi rilassare e godere appieno delle meraviglie che questo paese può offrire. Per divertirsi, seguiti anche da professionisti è possibile praticare sport d’acqua come il windsurfing, il surf, boady boarding e lo sci d’acqua, oppure salire sulle famose barche e cimentarsi nella pesca di alto mare.

Viaggi in Vietnam – quando andare
Il periodo ideale per recarsi in Vietnam è proprio questo, e cioè da febbraio a maggio in piena stagione calda con poche piogge, oppure nel periodo di settembre-ottobre con temperature leggermente più basse. Consultando getvietnamvisa.com è possibile trovare ulteriori informazioni e offerte di soggiorni in Resort come il Sentosa Resort 4 stelle a partire da 59 euro al giorno a persona, oppure soggiorno a Hanoi al Apricot Hotel 5 stelle a partire da 95 euro. Per offerte di voli è invece possibile consultare vietnamairlines.com

Precedente
Commenti